La carta da parati non è mai passata di moda, qualche momento di difficoltà l’ha attraversato, a causa di una reputazione che la legava a case antiquate con motivi decisamente demodé, ma possiamo con certezza affermare che sia tornata in auge, dettando i trend del design d’interni.
Oggi, la carta da parati infatti rappresenta l’unione armoniosa tra design senza tempo e innovazione ed è il modo migliore per personalizzare le pareti di una stanza.
Glamora un’azienda italiana
Glamora è un’azienda italiana che progetta e realizza Carte d’Arredo di design tailor-made (sartoriali) rivolte all’arredamento d’interni, leader indiscussa per la qualità e l’innovazione delle tecniche e dei materiali che utilizza.
Parliamo di un’azienda che si avvale di un team creativo che trasforma ogni progetto in arte, e della collaborazione con professionisti affermati: dai giovani talenti del design e dell’illustrazione, a designer di riferimento mondiale come Doriana e Massimiliano Fuksas o Nigel Coates.
Una fama solida basata su un incessante lavoro di ricerca estetica, ricerca innovativa, e sui materiali, realizzati interamente in Italia, che rispondono alle normative europee per la salute e la tutela delle persone e dell’ambiente.
Le carte da parati Glamora
I prodotti Glamora sono interamente personalizzabili, ideati per ambienti di stile unici e personali, perfettamente adattabili in termini di dimensioni sviluppo grafico e colore, per andare a soddisfare anche le esigenze più specifiche.
Le carte d’arredo made in Italy rappresentano la soluzione ideale per soddisfare le esigenze arredative degli ambienti più esclusivi nel settore residenziale, commerciale e contract. Non a caso importanti studi di progettazione hanno scelto i wallcovering Glamora, come ad esempio la sede di Tripadvisor a Boston e Google a New York, hotel prestigiosi, locali di tendenza e show-room di moda di tutto il mondo.
GlamPure COLLECTION XI: la carta da parati ecologica in lino
Generalmente la carta da parati non rappresenta una scelta ecosostenibile, né amica dell’ambiente, alcuni dei materiali utilizzati infatti richiedono processi di produzione inquinanti e nel prodotto finale sono praticamente impossibili da separare e riutilizzare.
La collezione GlamPure COLLECTION XI di Glamora è un rivestimento ecosostenibile e presenta il minimo impatto ambientale. I materiali utilizzati sono:
– Biologici: i tessuti sono realizzati con puro lino europeo, ecologico e verdura fibra tessile compostabile.
– Sostenibili: GlamPure è parte di una scelta consapevole che punta al benessere della natura, puntando su materiali sostenibili a basso impatto ambientale.
Oltre a queste caratteristiche di sostenibilità i tessuti ecologici Glamora presentano una superficie fibrosa con un indice di conducibilità termica ridotto, che ne attesta le qualità isolanti e termoregolatrici.
La carta da parati Glamora quindi consente di isolare termicamente le pareti della propria casa, poiché è in grado di assorbire il calore emesso dai riscaldamenti e poi di rilasciarlo nel tempo: ciò permette un risparmio energetico notevole.
Infine, l’innovativa carta da parati ecologica si contraddistingue per la sua capacità di assorbire e regolare l’umidità della casa, migliorandone l’aria e la salubrità, oltre ad avere proprietà anti-allergia.
Le carte da parati Glamora sono facili da posare e da rimuovere (rimozione a secco) ed anche il collante da utilizzare è completamente ecologico e naturale.