La raffinatezza francese dei tessuti Nobilis

Ricchezza delle trame, bellezza dei colori e poesia tradotta in grafica, tutto questo è Nobilis, l’azienda francese fondata nel 1928 da Adolphe Halard, un marchio di tessuti d’arredo, che riflette tutto il know-how e l’eleganza francese.

Nasce in un piccolo negozio a Rue Bonaparte 29, nel cuore di Parigi tra la chiesa di Saint-Germain-des-Prés e la scuola di belle arti, Ecole des Beaux Artsnasce, l’azienda che prende il nome dall’aggettivo latino nobile, distinto, di buon gusto. Lo stile, l’eleganza, la raffinatezza e l’alta qualità dei prodotti le conferiscono fin da subito un successo internazionale, grazie anche alla collaborazione di pittori rinomati come Suzanna Fontan. 

Lo stile di Nobilis

Nobilis è un marchio leader che incarna l’eleganza e il buon gusto della cultura francese, pur rimanendo aperto alle influenze internazionali.

Sempre raffinati e di altissima qualità, i diversi stili delle collezioni Nobilis spaziano dai modelli tradizionali francesi alle ultime creazioni di design chic. In quanto marchio prestigioso ma accessibile, i design sono apprezzati sia nelle case che nelle aziende.

Le collezioni Nobilis sono destinate alla decorazione di tutti i tipi di interni: dalla casa privata, agli hotel, bar, ristoranti, e persino agli yacht.

Collezioni e tessuti 

Le collezioni del marchio francese rappresentano un’eleganza eclettica, colorata, ricca di stili, motivi, tonalità e tessuti. Le loro linee vanno letteralmente dalla A della collezione Anatolia alla Z di Zen con una serie di infinite scelte nel mezzo. 

Le collezioni 2021 

L’anno appena passato non è stato catastrofico per l’azienda, ma tutt’altro, il ritiro obbligato in casa ha dimostrato quanto siano importanti gli interni e le sue decorazioni, e per il 2021 sono molte le proposte di tendenza avanzate. 

Per quanto riguarda le stampe, in termini di tessitura e ricamo, tre temi principali caratterizzano le collezioni: “Extravaganza”, per il quale l’ufficio design si è ispirato all’universo gioioso e festoso della couture e delle sue sfilate. 

“Fantasia” con il velluto Farfalla Nobilis presenta un nuovo velluto decorato, mescolando ricci e jacquard. Vivace e colorato, questo tessuto per sedute presenta un lussureggiante boschetto di bambù dove le farfalle scintillanti portano con fantasia, luce e brillantezza, su uno sfondo di velluto denso e profondo. 

La terza, “Arcadia”, richiama i paesaggi del Nord Africa e dell’Asia per dare vita a una collezione neo-antica, tradotta in eleganti finiture opache. Ciò è illustrato dalla linea “Azilal” che rievoca le fantasie e i colori dei tappeti berberi. Un’abbondanza di motivi e colori scintillanti e attenuati che ravvivano e illuminano lo spazio

O anche il ricamo di Ammon, che su uno sfondo di lino grezzo, presenta strati sinuosi e paesaggi ispirati alle scogliere di gesso. 

Le collezioni del marchio francese al momento attuale offrono una scelta di 5000 referenze in stock e sono di varia ispirazione, i tessuti proposti possono essere adatti per tutti gli ambienti dagli appartamenti in città, case di campagna, alle case al mare e in montagna.
Di uno stile raffinato o casual per accompagnare uno stile di vita classico o contemporanee, le creazioni Nobilis sono tutte state progettate per essere coordinate l’una con l’altra. 

en_GBEnglish (UK)