“Great Masters” di Cole & Son: la nuova carta da parati che trasforma la casa in palazzi storici 

Il marchio Cole & Son affonda le sue radici nel lontano 1875, periodo in cui venne fondato da John Perry, figlio di un commerciante del Cambridgeshire; a quei tempi l’azienda era situata a Islington, a nord di Londra, un’area famosa per le 190 aziende che si occupavano di stampa a blocchi.

L’azienda negli anni è diventata un punto di riferimento per il mondo del design nell’ambito delle carte da parati, sinonimo di sfondi autentici e distinti basati sul patrimonio del design britannico, ma anche di una serie di straordinarie collaborazioni artistiche. 

Le carte da parati Cole & Son si distinguono per il classico stile inglese, ma anche per un design contemporaneo e all’avanguardia.

Design eccentrico e innovativo, il marchio vanta una lunga storia con modelli che hanno arredato negli anni moltissime case signorili, palazzi e castelli della Gran Bretagna e non solo, tra cui si annoverano Buckingham Palace e la Casa Bianca. 

La nuova collezione di carta da parati Cole & Son

La nuova collezione di carta da parati Cole & Son: “Great Masters”, si ispira a sei iconiche residenze reali britanniche, e lo fa rendendo omaggio ai maestri artigiani, agli artisti, ai maestri intagliatori, siderurgici e paesaggisti, la cui abilità e ingegnosità creativa continuano ad affascinare ed evocare meraviglia fino ad oggi. 

Una collezione che celebra più di 1.000 anni di storia ed eredità britannica.

Tutti noi abbiamo sempre sognato di vivere in un castello e questa collezione ci consente di portare nelle nostre case la magnificenza di quegli edifici e degli artigiani che li hanno creati, conferendo ai palazzi, alle case, un futuro luminoso come nel passato. 

Creata in collaborazione con Historic Royal Palaces, la collezione Great Masters presenta rose da giardino Tudor cremisi, soffitti affrescati e splendide modanature e architetture che si trovano in alcune delle case storiche più amate e riconosciute in Inghilterra.

Per creare i 17 design che compongono la sua nuova collezione, Cole & Son si è ispirato all’imponente architettura, ai ricchi spazi interni, alle collezioni private e ai giardini paradisiaci di palazzi reali come l’Hampton Court Palace con il suo mix unico di stile Tudor e barocco, Kensington Palace con il suo fascino vittoriano decorativo e l’imponente Torre di Londra.

Vista la magnificenza di queste descrizioni potrete pensare ad una carta da parati impegnativa e retrò, al contrario invece si presenta come una collezione contemporanea e vibrante creata ad hoc per adattarsi all’architettura delle nostre case e ai nostri stili interni.

it_ITItaliano